Ristrutturazione cucina Ticino
Cemas è specializzata nella ristrutturazione di edifici residenziali e commerciali in tutto il Canton Ticino
Contattaci per un preventivo senza impegno!
Vuoi parlare con un operatore?
Compila il modulo seguente per essere ricontattato entro 24 ore da un membro del nostro staff che sarà lieto di rispondere alle tue domande.
La ristrutturazione cucina in Ticino è un lavoro complesso e delicato che soltanto una ditta professionale e specializzata può portare a termine nel miglior modo possibile. Si tratta, infatti, di uno degli ambienti più importanti della casa, destinato a essere vissuto ogni giorno. Come anche per i bagni, le cucine devono essere costruite su misura di chi le utilizza.
Devono essere ambienti comodi e funzionali, in cui tutto deve essere a portata di mano e di facile gestione. Gli elettrodomestici devono essere installati in posizioni agevoli, devono essere rispettate le norme per il piano cottura e la cappa e bisogna utilizzare i rivestimenti più adeguati. Già dalla fase di progettazione, ogni dettaglio deve essere stabilito con cura e attenzione, perché il minimo errore potrebbe compromettere l’intera ristrutturazione.
Dunque, affidarsi a una ditta come Cemas significa poter contare su professionisti ed esperti del settore, in grado di soddisfare ogni tua esigenza. Per avere una cucina bella, confortevole e funzionale, devi scegliere chi questo lavoro lo svolge con precisione e serietà. Ogni aspetto deve essere curato e andare incontro alle tue esigenze, dalla scelta degli elettrodomestici alla misura dei mobili, dalla posizione del lavello fino alle dimensioni dell’eventuale tavolo.
Le fasi della ristrutturazione di una cucina
Ristrutturare una cucina è un processo lungo e laborioso, all’interno del quale pesano tantissimi fattori, sia funzionali sia estetici. Per completarlo nel modo adeguato e nel rispetto di tempi e costi previsti, devi affidarti a una ditta specializzata, in grado di gestirne ogni aspetto. La prima operazione è sgomberare l’ambiente dai vecchi mobili, poi si devono demolire gli eventuali rivestimenti e pavimenti già esistenti. Infine, bisogna smantellare gli impianti ormai obsoleti, sia quello elettrico sia quello idraulico, quindi rimuovere tubature, cavi, corrugati ecc.
Una volta terminata questa prima fase, si può procedere alla realizzazione della nuova cucina, sempre seguendo determinati step, il cui ordine è fondamentale per ottimizzare i tempi e i costi della ristrutturazione.
L’installazione dei nuovi impianti è la priorità, dunque bisogna fare le nuove tracce e far passare i vari tubi e linee elettriche. Quando queste vengono chiuse, si può procedere alla posa dei nuovi pavimenti e rivestimenti. Una volta che vengono allacciati e attivati i due impianti, idraulico ed elettrico, si può passare alla tinteggiatura delle pareti e del soffitto. Infine, si deve procedere alla pulizia finale, in seguito alla quale possono essere montati i mobili e gli elettrodomestici.
È importante che ciascuna di queste fasi venga gestita da personale esperto e qualificato che soltanto una ditta professionale può offrirti. Eventuali errori o dimenticanze possono influire negativamente sulla ristrutturazione, sia dal punto di vista pratico sia economico.
Il supporto di un’azienda specializzata rappresenta un valore aggiunto per i clienti, i quali potranno usufruire di tutta l’assistenza necessaria in ogni fase del progetto, dalla scelta dei materiali a quella degli elettrodomestici, dalla loro disposizione all’ottimizzazione dello spazio a disposizione.
Perché affidare la tua ristrutturazione a Cemas
La scelta della ditta a cui affidare la tua ristrutturazione cucina in Ticino è il momento più importante di tutto il processo. Dalla sua affidabilità e dalla sua capacità di gestire il lavoro dipenderà, infatti, il risultato della ristrutturazione e il tuo grado di soddisfazione. Diffida di preventivi troppo competitivi o di offerte “low cost”, cerca sempre ditte specializzate, in grado di offrirti un preventivo chiaro, trasparente e completo in ogni dettaglio e di metterti al sicuro da imprevisti o problemi dell’ultimo minuto. Non è raro, infatti, imbattersi in ditte poco serie che cambiano i costi durante i lavori o allungano i tempi di consegna.
Per questo motivo, scegliere Cemas significa mettersi al sicuro da questo genere di problemi, perché avrai a che fare con una ditta seria e professionale, composta da personale esperto e qualificato e che ti garantirà un servizio chiavi in mano. Ascolteremo ogni tua idea e ti affiancheremo nella progettazione della tua nuova cucina, spiegandoti come conciliare le tue esigenze con le caratteristiche dell’ambiente. La ristrutturazione di una cucina rappresenta un investimento sul futuro, pertanto è fondamentale trovare la ditta giusta, così da effettuare scelte consapevoli e in linea con il progetto stabilito.
Ogni aspetto, infatti, va valutato e pesato con l’adeguata attenzione, dalla scelta del pavimento a quella delle mattonelle, dal modello degli elettrodomestici alle funzionalità della cappa e del forno. Poter prendere tutte queste decisioni con l’aiuto e il supporto del nostro personale qualificato, tra cui i migliori architetti e interior design presenti sulla piazza, ti permetterà di realizzare ogni tuo desiderio e di far divenire realtà le tue idee. Cemas ti offre tutto il supporto necessario per portare a termine la ristrutturazione della tua cucina nei tempi e nei modi a te più idonei.
Fin dal primo sopralluogo, ti forniremo l’assistenza necessaria per stilare un progetto su misura che tenga conto del tuo stile e delle tue esigenze pratiche ed estetiche. Ti suggeriremo le soluzioni più moderne e innovative, ti guideremo nel mondo delle tecnologie più all’avanguardia, così da ottenere una cucina a te perfettamente congeniale e al passo coi tempi. I nostri esperti ascolteranno ogni tua proposta e valuteranno quale possa essere la soluzione migliore per soddisfarla, nel rispetto dell’ambiente e delle sue caratteristiche.
Ciò che ci contraddistingue è la volontà di fornire ai nostri clienti un servizio chiavi in mano, completo in ogni sua parte già dalla fase progettuale. In base alle tue richieste, ti suggeriremo i migliori materiali da utilizzare, gli elettrodomestici più adatti, lo stile e l’arredamento idoneo a dare alla cucina il tuo tocco personale e originale. Grazie alla nostra collaborazione, ti libererai da ogni pensiero e incombenza, perché ci occuperemo in prima persona di tutti gli aspetti della ristrutturazione, da quelli pratici a quelli burocratici. Ti aiuteremo a sfruttare eventuali bonus o finanziamenti previsti dalla legge e ti offriremo la nostra consulenza in qualunque momento del lavoro. Per la tua ristrutturazione cucina in Ticino, affidati ai professionisti di Cemas, ti aiuteremo a realizzare ogni tuo desiderio e saremo un partner d’eccellenza in grado di trasformare ogni tua idea in realtà.