Ristrutturazione bagno Ticino

Cemas è specializzata nella ristrutturazione di edifici residenziali e commerciali in tutto il Canton Ticino

Contattaci per un preventivo senza impegno!

Vuoi parlare con un operatore?

Compila il modulo seguente per essere ricontattato entro 24 ore da un membro del nostro staff che sarà lieto di rispondere alle tue domande.

Costruzione-Ristrutturazione-Bagno-Cemal-SAGL

La ristrutturazione di un bagno in Ticino è un processo che prevede diversi step, sia burocratici sia pratici. Pertanto, è sempre bene affidarsi a una ditta professionale e specializzata, in grado di occuparsi del lavoro dal principio alla fine. Solitamente, una ristrutturazione di un bagno comprende varie fasi del lavoro, a cominciare dalla demolizione del locale. 

Poi, bisogna rimuovere gli impianti vecchi, occuparsi del pavimento, dell’installazione dei sanitari e, infine, dell’arredamento. Sono tutte operazione che soltanto una ditta specializzata e professionale come Cemas può offrirti. 

Ci vogliono competenza, esperienza, precisione e solo un’azienda che si occupa da anni di ristrutturazioni bagno in Canton Ticino può offrirtele. Il nostro obiettivo è mettere a disposizione personale qualificato ed esperto. Vogliamo diventare un partner serio e affidabile e creare con i nostri clienti un rapporto duraturo e virtuoso per entrambi. Progettare la ristrutturazione di un bagno è, infatti, un processo delicato e complicato, che necessita di particolari attenzioni e della gestione di tanti fattori, alcuni dei quali, spesso, imprevedibili. 

Non si tratta soltanto di rimettere in sesto un bagno, ma di crearlo in base ai desideri del cliente, facendo diventare realtà ogni idea e ogni visione.  Ascolteremo tutte le tue considerazioni, ti aiuteremo a tirare fuori il meglio da ciò che vuoi per il tuo bagno.  Realizzeremo un progetto unico e originale, su misura delle tue esigenze e, naturalmente, tenendo conto delle caratteristiche dello spazio disponibile. Personalizzeremo lì dove possibile, renderemo il bagno comodo e funzionale, dandogli il tuo tocco originale e innovativo. Avrai a disposizione i migliori architetti e interior designer, con i quali trovare la soluzione più adatta per la tua ristrutturazione. 

Affidandoti a Cemas, ti interfaccerai con un solo e unico interlocutore, e ci occuperemo noi di ogni fase dei lavori, dal sopralluogo fino alla consegna del bagno. Grazie ai nostri professionisti, potrai contare su un supporto costante, in modo tale da realizzare ogni tuo desiderio e risolvere qualsiasi genere di problema.

Le fasi della ristrutturazione

Costruzione-Ristrutturazione-Bagno-Cemal-SAGLCome accennato all’inizio, la ristrutturazione di un bagno comprende varie fasi che bisogna mettere in atto con ordine e precisione, in modo tale da ottimizzare anche i tempi. 

Diversamente da quanto molti possono pensare, questo tipo di lavoro è uno dei più delicati, all’interno di una più ampia ristrutturazione domestica. Infatti, il bagno è uno degli ambienti più importanti di una casa e come tale va trattato. Il primo step è la demolizione e la creazione delle tracce. 

Nello specifico, ci occuperemo di smantellare il vecchio bagno, lasciandone solo lo scheletro. Poi, procederemo a eseguire le tracce a parete, ovvero il percorso lungo il quale si svilupperà i nuovi impianti idraulico ed elettricoUna volta terminata questa fase preliminare, potremo iniziare la posa degli impianti veri e propri, ossia tubi, scarichi, apparecchiature che distribuiscono l’acqua calda e fredda a tutto il bagno e i tubi corrugati e le scatole di derivazione per l’elettricità. Ciò a cui bisogna prestare molta attenzione in questa fase è la scelta del materiale

Esso, infatti, deve essere in grado di garantire l’adeguata resistenza e la necessaria efficienza. Sempre più clienti prediligono il cosiddetto “multistrato”, ovvero un materiale composto dalla sovrapposizione di diversi materiali. Il successivo passo è la getta del massetto, ossia la base di sabbia e cemento su cui poggerà il pavimento, ma che serve anche a coprire gli impianti e a livellare la superficie. 

Una volta asciugatosi, si può provvedere alla posa del pavimento vero e proprio. In questo caso, i materiali più richiesti sono il gres porcellanato e il parquet. Il primo è molto versatile e si adatta a qualsiasi ambiente della casa, mentre il secondo è più confortevole e accoglienteIl penultimo step è la posa dei rivestimenti, ossia le piastrelle. Anche in questo caso, il gres porcellanato è la scelta più comune, per la sua versatilità e resistenza. Tuttavia, esistono altre opzioni molto amate, come il mosaico o le mattonelleInfine, si può completare il bagno installando i sanitari. Oggi ne esistono modelli di ogni tipo e grandezza, ma ciò che deve guidare la scelta è, naturalmente, lo spazio a disposizione. Tra i sanitari, infatti, deve essere rispettata la distanza minima, sia tra loro sia dalle pareti e dagli altri oggetti di arredo.

Perché affidarsi a Cemas per la tua ristrutturazione del tuo bagno

Costruzione-Ristrutturazione-Bagno-Cemal-SAGL

Come abbiamo visto, ristrutturare un bagno è un’operazione delicata e difficile, pertanto è fondamentale affidarsi a chi questo lavoro sa farlo e ha tutti gli strumenti e le attrezzature necessarie, nonché la giusta esperienza

Da come verranno effettuati i lavori, infatti, dipenderà la funzionalità e la comodità del bagno che, come già sottolineato, è uno degli ambienti più importanti di una casa. 

Dunque, non scegliere la prima ditta che ti capita sotto mano, ma informati e trova quella in grado di soddisfare le tue esigenze e di assicurarti un lavoro completo e sicuroIn questo senso, scegliere Cemas per la tua ristrutturazione bagno in Ticino significa interfacciarsi con una realtà giovane e competente, in grado di ascoltare e comprendere ogni tuo bisogno. 

Ti offriamo un servizio di alta qualità, i cui punti di riferimento saranno sempre il tuo progetto e la tua visione. Cureremo con precisione e attenzione ogni fase della ristrutturazione, sbrigheremo per te le eventuali pratiche burocratiche necessarie e ti forniremo tutta l’assistenza necessaria in questi casi. Faremo un primo sopralluogo, in base al quale stenderemo un preventivo gratuito e senza impegno, in base al quale potrai scegliere se affidarci il lavoro. 

Con la collaborazione dei nostri professionisti, il tuo bagno prenderà forma giorno dopo giorno, mentre con l’aiuto dei migliori architetti e interior designer, potrai personalizzarlo come desideri e renderlo a tua immagine e somiglianza. Ti daremo consigli sulla scelta dei materiali, ti supporteremo nell’arredamento e valorizzeremo al meglio lo spazio a disposizione. In sintesi, faremo del tuo bagno ciò che hai sempre desideratoSe sei alla ricerca di una ditta che si occupi di ristrutturazione bagni in Ticino, scegli Cemas, ti aiuteremo a far diventare realtà ogni tua esigenza estetica e pratica. 



Richiedi un preventivo